demografici.cervino@asmepec.it

segretariocomunale.cervino@asmepec.it

EVENTI AMMINISTRATIVI - Sindaco Giovanni DE LUCIA

IN QUESTA SEZIONE SONO INSERITI ALCUNI EVENTI SIGNIFICATIVI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

SINDACO - AVV. GIOVANNI DE LUCIA

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 6-7 MAGGIO 2012

Mag12

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 24 MAGGIO 2014

Mag15

15 MARZO 2015 - CORRIAMO INSIEME... CONTRO LA SLA

SLA

TORNEO TRA COMUNI AI PADRI BARNABITI

WIN

GEMELLAGGIO COMUNE DI CERVINO E COMUNE DI RIPALIMOSANI

onco

FAM

4Nov

SERVIZI PER L'INFANZIA 0 / 3 ANNI

INAUGURAZIONE SERVIZI PER L'INFANZIA 0/3 ANNI

MARTEDI' 27 SETTEMBRE 2016 ORE 9.00

VIA CERVINO PRESSO SCUOLA MEDIA “E. FERMI”

s

CERVINO - 05/05/2017 - NUTRIZIONE E STILE DI VITA PER LA LONGEVITA': IL CONVEGNO ALL'ISTITUTO STATALE "ENRICO FERMI" SULLA CORRETTA ALIMENTAZIONE

CERVINO WE - NET

PROGETTO EUROPEO PER L'AMBIENTE E LA MANIFESTAZIONE DEL RIUSO PROMOSSO DAL COMUNE DI CERVINO

CERIMONIA "SAN GENNARO"

San Gennaro ci protegga dai mali del nostro tempo.

La cerimonia di offerta dell’olio per la lampada votiva a San Gennaro Il vescovo Antonio Di Donna: «Il nostro pellegrinaggio rafforzi l’unità tra le Chiese e il patrocinio di san Gennaro aiuti le città»

FESTA DELL'ALBERO 2017

Cervino 21 Novembre 2017 - Messercola 22 Novembre 2017

Due bellissime mattinate trascorse con i bambini dell'infanzia.

A Cervino un simpatico nonno, Antonio Stravinto, e a Messercola il dipendente comunale Antonio Pascarella (detto o brigadiere) hanno aiutato tutti i bambini dell'ultimo anno a mettere a dimora il proprio alberello.

Presenti all'evento i genitori dei bambini, il Sindaco Avv. Giovanni De Lucia, la Preside Prof. Patrizia Merola, il Consigliere Pasquale Piscitelli, l'Assessore all'Ecologia Felice Di Matteo e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Vigliotti. Le mamme si sono complimentate con l’Amministrazione Comunale e con la Preside per l’organizzazione particolarmente curata di quest’anno.

C

Conferenza di presentazione: Nel Municipio di Cervino, nella giornata del 19/11/2017 alle ore 11:00, è stata presentata la rassegna di eventi strutturati nel semestre che va da dicembre a maggio. Il sindaco, Giovanni De Lucia, con commozione ha sottolineato la volontà di portare l’oro verde della cittadina suessolana alla DOP. Il direttore artistico, Carmine Guida, ha presentato gli eventi culturali ed enogastronomici che caratterizzeranno, in ogni aspetto, Cervinolio Interessante è stato, altresì, l’intervento della Dottoressa Fiore che ha sottolineato, con fermezza, l’importanza della partecipazione di cittadini ed associazioni. Cervinolio apre le sue porte all’intera cittadinanza con la convinzione assoluta che solo la partecipazione collettiva e l’impegno civico di ciascuno potrà permetterci di valorizzare la ricchezza della nostra terra.