Comune di Cervino (CE) » EVENTI » Festival di musica e sapori - Sun’s Royal Park

Cervino: spunta Babbo Natale con le renne!

5 dicembre 2015

CERVINO (Francesca Crisci). Ieri sera, verso le ore 18, con grande successo sono stati inaugurati i mercatini di Natale e Sapori-Festival of Christmas Traditions presso il Sun’s Royal Park di Cervino, in programma fino al 20 dicembre.

L’evento è stato ideato e diretto dalla dottoressa, Carmela Carfora, proprietaria della prestigiosa wedding location, e ha visto la collaborazione del marito, Salvatore Iaderosa.

L’intero locale è stato allestito da migliaia di luci predisposte dallo scenografo Carlo Di Marino e dal regista Luca Fortino, e l’area del White Willage ha ospitato, in eleganti casette bianche, numerosissime aziende di eccellenza dell’enogastronomia e dell’artigianato della Campania.

Tutta la serata è stata condotta dal presentatore e attore, Gabriele Blair e ripresa dalle telecamere di Sky (che realizzerà un servizio sulla manifestazione). Si è partiti dall’ingresso, con la benedizione di un monaco francescano e, dopo il conto alla rovescia, la parola è passata al sindaco di Cervino, l’avvocato Giovanni De Lucia.

Il primo cittadino ha apprezzato l’iniziativa quale importante occasione di valorizzazione per il territorio cervinese e ha ringraziato i proprietari per aver realizzato con tanta cura un evento così grande.

Dopo i saluti, i riflettori si sono spostati sulla navata centrale, la quale ha ospitato un suggestivo corteo storico borbonico con danzatori e musici che ha trasportato i visitatori nel settecento napoletano.

Dal passato si è tornati al presente; e con tanto piacere per i bambini è arrivato, con una slitta trainata da renne vere e dai suoi elfi, Babbo Natale che ha fatto strada ai fanciulli, guidandoli verso la sua casetta di legno, passando per la collina borbonica adiacente alla struttura, popolata da artigiani degli antichi mestieri.

Nel grande giardino vi erano eleganti stand che proponevano alcuni dei piatti tipici partenopei: la pizza, il “cuoppo fritto”, i taglieri di salumi con vino e le zeppole. Il tutto preparato da chef stellati di formazione nazionale.

La splendida serata è stata animata dal grande Gospel di Cheryl Nickerson, già vocalist di Ray Charles e dalla voce dell’interprete, Annalisa Martinisi.

1   2

5 6